La calda estate della Compagnia Arcieri Trieste

Sembra il titolo di un film e in effetti gli ingredienti ci sono tutti: siamo quasi alla fine di luglio di un’estate caldissima e nonostante ciò l’Ascat vanta già un buon numero di presenze nelle realtà sociali e promozionali di Trieste.

C E S T

Abbiamo iniziato alla fine di maggio con i ragazzi del Centro Educazione Speciale Trieste (Cest), effettuando lezioni di tiro al nostro campo di Basovizza, per cercare nel gesto tecnico coordinazione, attenzione e controllo.

Che dire poi degli incontri al centro Acaar di via Marenzi con il “Doposcuola Dieci e lode La Quercia”. I nostri giovanissimi arcieri, già diventati tiratori provetti, si confrontano ogni settimana in un torneo a squadre molto combattuto.

Sabato 23 luglio, infine, una folta delegazione dei nostri arcieri, indossate le inconfondibili magliette da gara rosse e bianche si è radunata in piazza Sant’Antonio a Trieste per partecipare alla manifestazione “Più sport più vita”, organizzata da Sport e Salute. Un’altra occasione per far provare a tutti coloro che ne hanno avuto voglia il tiro con l’arco.

Dopooscuola dieciElode

Le ultime novità, solo in senso temporale, sono le lezioni al centro estivo della scuola statale primaria “A. Bubnich” nel Comune di Muggia, insieme ad altri bambini curiosi e vogliosi di sperimentare il nostro bellissimo sport.

Un ringraziamento particolare è dovuto a tutti i coordinatori e gli educatori dei summenzionati centri estivi e sociali, per il lavoro svolto e la loro presenza, ma soprattutto per essersi dimostrati sempre pronti a trovare nuove idee e attività da svolgere a qualsiasi età.

scuola statale primaria “A. Bubnich”